Tempo di lettura:
10h 8m
Attualmente non in commercio
2 (1 voti) Vota
Editore: Spazio Interiore
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 304 Pagine
Isbn 13: 9788894906332
"Magia e potere della Dea" è una profonda immersione nella tradizione misterica occidentale relativa al legame tra femminile, magia e rituale: un libro nel quale Knight non solo ripercorre una vasta gamma di miti incentrati sul femminile – da Iside alla Regina delle fate, da Psiche alla Vergine – dimostrandoci come la Dea, la coscienza elementale della Terra, abbia disvelato se stessa in differenti tempi e luoghi, ma ci introduce anche alle tecniche per ricontattare il suo potere. La millenaria repressione del principio femminile ha provocato una grande sofferenza al pianeta e ai suoi abitanti, e Knight offre al lettore gli strumenti per cambiare concretamente le cose: a numerose meditazioni in grado di ristabilire il vero contatto con la potente energia guaritrice del divino femminile si affiancano rituali, esercizi e altri strumenti pratici per riconoscere e integrare il potere della Dea, risorsa indispensabile per restituire salute e benessere all’umanità e all’ambiente. Con un avvertimento: «L’insegnamento derivante dalla lettura di queste pagine potrà guidarti, ma imparerai veramente solo se passerai alla pratica». Con prefazione di Emanuele Mocarelli.
Dello stesso autore
Recensioni
Lìa B.
Onestamente bho, non so bene cosa dire a riguardo.
La parte iniziale del saggio è dedicata a come costruire un cerchio magico (immaginatelo come un tempio personale dove praticare) ed è tutto molto bello e molto interessante, se non fosse che pretende una quantità di spazio all'aperto che la maggior parte delle persone non possiede nelle proprie case. E già qui… vabhé. Vorrei dire che è un testo così datato da non tenere conto della situazione demografico-abitativa della maggior parte di noi ma è del 2008, quindi.
Dopodiché si procede con la parte più interessante. Capitolo dopo capitolo Knight porta all'attenzione una figura femminile su cui lavorare. Culture, religioni e periodi storici differenti si intrecciano per dipanare il divino femminile. Ma - a mio modestissimo parere - non c'è riuscito.
Trovo questo saggio un'accozzaglia di informazioni slegate tra loro. L'unica cosa che mi ha divertito e incuriosito è stato leggere delle nozze chimiche di Rosacroce.
Sconsiglio.
Autori che ti potrebbero interessare