Tempo di lettura:
13h 52m
Attualmente non in commercio
3.5 (2 voti) Vota
Editore: De Agostini
Anno: 2025
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 416 Pagine
Isbn 13: 9791221212884
In una terra dominata dagli spietati fae, il villaggio umano di Duskmere è intrappolato in una prigione di foreste stregate. Tentare la fuga è una follia e Lore Alemeyu lo sa bene. Ma quando un terremoto distrugge ciò che resta del suo mondo, lei non ha scelta: stringe un patto disperato con il signore dei fae. Per lui, dovrà entrare in una biblioteca incantata protetta da un sortilegio millenario per cui nessun fae può mettervi piede. Lore è pronta. Il suo apparire debole e manipolabile la rende un’avversaria insospettata: entrerà nella biblioteca maledetta, sì, ma per cercare il potere in essa custodito, non per soddisfare i suoi aguzzini. Una volta fuori dalle mura sicure del suo villaggio, però, dovrà fare i conti con una realtà dove ogni passo è una battaglia per la sopravvivenza e dove sarà costretta a mettere la sua vita nelle mani di due fae oscuri e irresistibili. Mentre la tensione cresce e una scintilla proibita si accende, il pericolo non è più solo perdere la vita: Lore rischia di dover sacrificare anche i propri sentimenti. Combattuta tra cuore e ragione, dovrà decidere se il prezzo della libertà è troppo alto, o se è disposta a rischiare tutto per reclamare il proprio destino.
Recensioni
🌙Brotchen33🔮
Lettura coinvolgente ma con molti difetti.
Il finale poi caotico e assurdo..la storia continua, ma io sicuramente non proseguirò
Lìa B.
3 e ½, quasi 4 meritato!
La prosa è davvero piacevole, sembra che sia stato fatto un bel lavoro di traduzione su questo volume (cosa che ultimamente noto spesso perché 'sti fantasy di nuova generazione sembrano tradotti da Deepl senza revisione). Anche la storia è leggermente diversa dal solito, non ci sono eroi o antieroi portentosi, tutti bicipiti e ringhi e membri pulsanti di vita propria. La protagonista è un banalissimo essere umano, intelligente e scaltro di sicuro, ma senza particolari velleità che la fanno spiccare. Il triangolo è sommesso e non diventa parte del core narrativo, cosa che ho apprezzato.
Lo spicy arriva oltre la metà e onestamente stona un po' rispetto al livello del resto della narrazione, tanto che mi ha colto impreparata. Però niente di tragico o da trigger warning.
Ovviamente un bel cliffhangerone finale per farti mantenere la salivazione alta in attesa del secolo volume.
Dei, fa che sia una duologia!