Tempo di lettura:
9h 20m

Attualmente non in commercio

Libera il futuro. Quindici lezioni dal digitale per migliorare il nostro mondo. (0)

Mafe de Baggis

3 (1 voti) Vota

Informatica

Editore: Enrico Damiani Editore

Anno: 202

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 280 Pagine

Isbn 10: 8899438684

Isbn 13: 9788899438685

Ha senso parlare di futuro nell’ora più buia, quella in cui tutto sembra perduto? Sì, perché nelle storie è quella in cui facciamo appello alle nostre migliori energie e ribaltiamo la situazione. O almeno ci proviamo.
In un intreccio di ricordi, libri, viaggi, film, storytelling, esercizi e design thinking, Mafe de Baggis propone un metodo per affrontare problemi personali e sociali nato dall’esperienza fatta in trent’anni di vita in rete, innamorandosi, lavorandoci, facendo amicizia, discutendo e scuotendo tantissimo la testa. “Abbiamo rotto Internet e possiamo aggiustarla” è una delle conclusioni, purché accettiamo di dover mettere in discussione quello che crediamo di sapere.
Ci lamentiamo sempre della velocità della tecnologia. Ma se invece di spaventarci ci fermassimo a riflettere ci sorprenderemmo a pensare in un modo diverso, che tiene insieme il web e la natura, la realtà sensibile e quella digitale, la mente e il corpo. E ci rende più agili, più flessibili, più leggeri. Si chiama digital mindset e ha cambiato il mondo in cui viviamo. Ma noi, che cosa abbiamo imparato?

Dello stesso autore

Recensioni

5
0
4
0
3
1
2
0
1
0

LiberoLibro

http://www.liberolibro.it/mafe-de-baggis-libera-il-futuro/

Altri Informatica

Autori che ti potrebbero interessare

image image