Tempo di lettura:
12h 12m
Attualmente non in commercio
Gli invisibili # 4
Giovanni Del Ponte5 (1 voti) Vota
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2005
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 366 Pagine
Isbn 10: 882003820X
Isbn 13: 9788820038205
Al Centro Studi Nuova Era ha luogo un esperimento senza precedenti: un'équipe di telepati proverà a unire le proprie menti per moltiplicare la portata del loro potere. Il tentativo è un successo, ma inaspettatamente i telepati intercettano un messaggio d'aiuto proveniente da molto lontano. Chi lo ha inviato? Dove si trova? E perché un commando misterioso cerca di rapire Pumpkin, la più giovane partecipante all'esperimento?
Toccherà agli Invisibili cercare di proteggerla, fra gli sconvolgimenti di un clima impazzito, multinazionali a caccia di biodiversità, hacker, no-global, voli in pallone, case sugli alberi, viaggi in Amazzonia e molto altro.
Riusciranno a vincere la sfida contro il tempo per salvare il pianeta con l'aiuto di un misterioso cyberattivista, il capitano Nemo del XXI secolo? I temi del romanzo sono la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, i mutamenti climatici, le responsabilità delle multinazionali che cercano d’impadronirsi di petrolio e biodiversità delle foreste primarie e il ruolo che potremmo assumere noi cittadini nel futuro del nostro ecosistema.
Dello stesso autore
Altri Fantascienza
Autori che ti potrebbero interessare