Tempo di lettura:
5h 52m
Editore: Edizioni BD
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 176 Pagine
Isbn 13: 9788834913161
Questa è la storia di Isaku, la nipote di un boss malavitoso, dell'iperprotettivo wakagashira Keiya e del loro amore finalmente sbocciato. La storia di un uomo dal carattere singolare che arriva a fingersi un liceale allo scopo di proteggere e stare insieme alla sua ragazza! A mettere i bastoni tra le ruote nella loro vita scolastica arriva il wakagashira del clan Nodoguro, Kajika, si fa passare a sua volta per uno studente nello stesso liceo! Con l'entrata in scena di un nuovo cattivo ragazzo la tranquillità di Isaku è ancora una volta a rischio!
Altre edizioni
Recensioni
federicau
Avevo grandi aspettative su quest'opera: l'age gap, i disegni e le premesse mi sembravano interessanti, ma nella lettura non ho trovato il coinvolgimento che mi sarei aspettata.
Isaku è tenera e si fa facilmente il tifo per lei, per il suo impegno, per la sua voglia di vivere un'adolescenza normale e di avere degli amici, ma viene catapultata in diverse situazioni cliché che fanno risaltare il lato tipico delle protagoniste di shojo manga, ossia l'ingenuità e l'innocenza, cose di cui abbiamo piene le tasche ormai! Dateci eroine scaltre, sveglie e intelligenti in qualcosa che non sia solo studiare!
Keiya è un po' anonimo finora, e a parte lo stereotipo del fratello maggiore accorto, geloso e minaccioso, non ha mostrato altro.
Riuscirà la nostra eroina a farsi vedere come una ragazza e non come una bambina dal suo amore? Ehm… Maria, davanti a queste premesse, io penso di chiudere la busta.