Tempo di lettura:
13h 32m
Dai un voto a
Editore: Bompiani
Anno: 2007
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 406 Pagine
Isbn 10: 884860370X
Isbn 13: 9788848603706
Le trombe squillarono.
I cavalli s’impennarono e nitrirono.
Le lance risonarono contro gli scudi.
Poi il re levò alta una mano e con il fragore d’un improvviso turbine di vento, l’ultima schiera di Rohan galoppò rombante verso occidente.
Lungi nella pianura Éowyn scorse lo scintillar delle lance, e rimase immobile, sola innanzi alle porte della casa silenziosa.
Il Signore degli Anelli, composto da tre romanzi pubblicati in Gran Bretagna fra il 1954 e il 1955, è uno dei massimi cicli narrativi di questo secolo: un romanzo d’eccezione, al di fuori del tempo, chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime. Esso dona alla felicità del lettore ciò che la narrativa del nostro secolo sembrava incapace di offrire: avventure in luoghi remoti e terribili, episodi d’inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, città d’argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario, ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male. Leggenda e fiaba, tragedia e poema cavalleresco, il romanzo di Tolkien è in realtà un’allegoria della condizione umana che ripropone in chiave moderna i miti antichi.
Dello stesso autore
Altri Fantasy
Autori che ti potrebbero interessare
Stai aggiungendo nella tua wishlist
Le due Torri
J.R.R. Tolkien
Se il tuo libro non ha codice ISBN, inseriscilo manualmente