Tempo di lettura:
17h 12m
4 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono
Vol. 1
Licia Troisi4.5 (2 voti) Vota
Editore: Mondadori
Anno: 2006
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 516 Pagine
Isbn 10: 8804552727
Isbn 13: 9788804552727
Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore. Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster.
Dello stesso autore
Recensioni
Aivlis76
Ho letto La Setta degli Assassini dopo la prima trilogia del Mondo Emerso, e devo dire che mi ha colpita molto di più. Licia Troisi compie un vero salto di qualità: lo stile è più fluido, comprensibile e coinvolgente. Rispetto alle Cronache, qui non mi sono mai annoiata: anzi, alcune parti hanno un’intensità e una carica emotiva davvero forti, soprattutto quelle legate alla maledizione di Dubhe.
Dubhe è un personaggio complesso, tormentato, profondamente umano, e mi ha appassionata più di Nihal, è anche decisamente più simpatica! Ho amato la struttura narrativa fatta di flashback, che permette di conoscere a fondo il suo passato difficile.
L’atmosfera oscura della Setta degli Assassini è uno dei punti forti del libro: inquietante e affascinante, dà un’impronta nuova alla saga. Finalmente ci sono veri colpi di scena!
Il finale mi ha lasciato con la voglia di andare avanti, anche perché tornano alcuni personaggi delle Cronache che avevo apprezzato molto. Una bella lettura!
Altri Fantasy
Autori che ti potrebbero interessare