Tempo di lettura:
17h 52m
Editore: Einaudi
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 536 Pagine
Isbn 10: 8806230492
Isbn 13: 9788806230494
Jesper Orre, capo di una grande catena di abbigliamento, è il classico uomo dei sogni: torbido, affascinante, di classe. Emma Bohman, commessa in uno dei negozi del marchio, è innamorata di lui. La sua relazione con il ricco manager, però, si interrompe presto, ed Emma comincia anche a sentirsi minacciata. Pochi giorni prima di Natale, nell'elegante villa di Orre viene ritrovato il cadavere senza nome di una ragazza; del padrone di casa non c'è traccia. Dove è finito? Ma soprattutto, chi è la vittima? Del caso si occupano l'agente Peter Lindgren e la psicologa criminale Hanne Lagerlind-Schön; i due, che hanno già lavorato insieme, non avevano nessuna voglia di incontrarsi di nuovo.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
La biblioteca di Marghe
Emma è una giovane commessa di un negozio di abbigliamento, ha buoni rapporti con i colleghi, vive nel suo piccolo ma delizioso appartamento con il suo gatto e conduce una vita tutto sommato ordinaria, finchè un giorno non conosce Jasper, l'uomo che le farà perdere la testa: bello, affascinante e ricco, Jasper è il manager della catena dei negozi di abbigliamento dove Emma lavora, in pratica è il suo capo. Lui la riempie di attenzioni, è premuroso, un perfetto amante, ma presto la relazione che sembrava essere perfetta si rivela un bluff e Jasper lascia Emma senza una reale spiegazione. Pochi giorni prima di Natale nella villa di Jasper viene ritrovato il cadavere di una donna senza nome e di Jasper non vi è traccia da nessuna parte. Emma rimane sconvolta dalla notizia e comincia a sentirsi minacciata: qualcuno la segue, entra in casa sua quando lei non è presente, le sposta persino gli oggetti. Nel frattempo al caso della donna uccisa lavorano l'agente Peter Lindgren e la psicologa criminale Hanne Lagerlind-Schon che hanno già lavorato insieme e che non avevano in nessun modo voglia di incontrarsi nuovamente per seguire un caso; in realtà però il loro connubio si dimostrerà vincente, il vero assassino verrà smascherato e tutti i nodi verranno al pettine, tutto sarà il rovescio tutto e la verità venuta a galla lascerà tutti senza parole.
Ho letteralmente divorato questo thriller che annovererei nei thriller psicologici. La scrittura dell'autrice è molto fluente, la trama scorre velocissima senza ridondanze nè dettagli inutili. Ovviamente non manca un colpo di scena finale che si inizia ad intuire dopo la metà del libro. Di questa autrice leggerò di sicuro anche Sotto la cenere.
Autori che ti potrebbero interessare