Tempo di lettura:
12h 48m
La vita di Misuzu Hara sembra scorrere tranquilla. Un lavoro da professoressa, un’amica che sta per sposarsi, una relazione illecita… Ma tra le righe, inizia a scorgersi il terribile segreto che la donna nasconde dietro una facciata di normalità.
Dello stesso autore
Recensioni
Katelikki
Letti volumi 4/4.
Protagonista di questa mini serie è una professoressa che insegna letteratura giapponese in un liceo che nasconde un terribile segreto: viene ripetutamente v*olentata e minacciata dal marito della sua migliore amica. Attorno a lei gravitano altri personaggi, ognuno con problemi legati al rapporto con l'altro sesso, all'amore non corrisposto e al desiderio di potere sulle vite altrui. Come faranno i protagonisti a sopravvivere ai propri drammi?
Il manga è uno specchio di una realtà cruda e purtroppo ancora oggi molto attuale, quali sono gli effetti a lungo termine delle violenze? Quanto incidono i traumi infantili sulla vita adulta? Perché non riusciamo a troncare le relazioni tossiche? Questi e altri quesiti vengono affrontati con maestria in quest'opera. L'autrice è riuscita ad essere cruda e cruenta ma contemporaneamente delicata. Una lettura molto impegnativa, con tanti TW ma che consiglierei a tutti.
Recensione per la serie completa in 4 volumi. VENDUTI