Tempo di lettura:
12h 44m

1 utente lo vende

La piccola libreria di New York (2)

Miranda Dickinson

3.9 (14 voti) Vota

Editore: Newton Compton

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 382 Pagine

Isbn 10: 8822709128

Isbn 13: 9788822709127

Quando il suo ragazzo la lascia per l'ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l'hanno sempre salvata, l'importante sarà riuscire a stare lontana dall'altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D'ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d'accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro...

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
4
4
5
3
4
2
1
1
0

lamiapiccolalibreria

Un romanzo molto carino e leggero che ti travolge! 

coeurgris

"Le persone sono come pietre focaie", aveva detto una volta a Bea, prima che New York la chiamasse lontano dall'Inghilterra, "e girano e girano, per tutta la vita, incontrando altre pietre focaie. Ogni tanto ne incontrano una con cui possono creare una scintilla: le forme combaciano e tutto si allinea. Poi il resto è molto semplice."
Di questo libro mi sono piaciute solo le descrizioni di New York e le lettere della mitica nonna Dot, il resto è tutto un grande MAH. Ero partita con delle aspettative (non altissime ma comunque avevo delle aspettative) ma mi sono ricreduta subito.
Sono 376 pagine che scorrono molto lentamente, troppo lentamente. È tutto troppo prolisso, il primo incontro tra Bea e Jake avviene solo al 12° capitolo! E poi arriva il finale che è invece frettoloso e caotico.
No, non ci siamo.
2 stelline.

Monica28

Un libro leggero e confortevole

Autori che ti potrebbero interessare

image image