Tempo di lettura:
6h 40m
Editore: Edizioni BD
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 200 Pagine
Isbn 13: 9788834920503
Nella vita di Shin Tamura sembra stare per germogliare finalmente il primo barlume di felicità. 28 anni fa, suo padre è stato responsabile di un avvelenamento di massa che uccise più di 20 bambini di una scuola elementare e, da allora, Shin è cresciuto con addosso lo stigma di essere il figlio di un criminale. Ma ora, la vergogna e il disprezzo che prova verso la sua figura paterna stanno per essere lavati via dal fatto che egli stesso sta per diventare genitore. Una tragedia inaspettata scaraventa però di nuovo Shin nel baratro della disperazione e lo spinge a tornare tra le nebbie dell'Hokkaido, là dove tutto ebbe inizio, per affrontare il suo passato e fare luce, una volta per tutte, sulle colpe della sua famiglia, da molto più vicino di quanto non avrebbe mai immaginato. Il giorno della festa con pernottamento è infine arrivato. Nel tentativo di impedire la strage della Scuola Elementare Otouso e ritrovare Kazuko e Suzu, Shin e Bungo si ritrovano ad affrontare l’efferato assassino, scoprendo così il movente dietro alla catena di tragici eventi che si sono susseguiti…
Altre edizioni
Recensioni
Katelikki
Letti volumi 10/10.
Shin Tamura ha 28 anni, una moglie e sta per diventare padre. Sembra condurre una vita felice ma in realtà ha sempre vissuto con lo stigma di essere il figlio di un assassino. Infatti esattamente 28 anni fa nella scuola elementare del villaggio dove viveva la sua famiglia avvenne un efferato omicidio nel quale persero la vita 21 persone tra alunni e docenti. Il colpevole di quel crimine fu Bungo Sano, poliziotto del villaggio e padre di Shin. Da allora la sua famiglia ha vissuto un'intera esistenza nella diffamazione e a dover scappare di città in città per non essere perseguitati in quanto parenti di un assassino. Tutto sembra essere scritto, fin quando durante il parto la moglie di Shin perde la vita e lui deciderà di tornare in quel villaggio per scoprire cosa successe effettivamente in quel giugno del 1989, deciso anche a far di tutto pur di cambiare il destino di sua figlia. Quando arriverà nel villaggio però si troverà misteriosamente catapultato nel passato, nel gennaio 1989 e lì incontrerà la sua famiglia, padre compreso e deciderà di indagare di persona e da vicino. E se suo padre fosse stato accusato ingiustamente?
La trama è molto intrigante ed è stata sviluppata bene. Sono tanti i misteri che si pongono e gli interrogativi da svelare. Mano mano che si va avanti la storia prende sempre di più e alla fine di ogni volume c'è un colpo di scena che ti fa venir voglia di leggere subito il successivo per scoprire come andrà a finire. Anche il finale ha un bel plot twist in cui viene svelato anche il perché del titolo. Peccato per lo stile di disegno che soprattutto per quanto riguarda i personaggi sembra rimanere piatto e statico. A volte le espressioni sembrano non combaciare con le frasi pronunciate, gli sguardi non coincidere con ciò che effettivamente stanno guardando e le sagome sembrano essere sconnesse dallo sfondo. VENDUTO