Tempo di lettura: 
                  9h 30m
                
Attualmente non in commercio
2.3 (3 voti) Vota
Editore: Rizzoli
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 285 Pagine
Isbn 10: 8817109797
Isbn 13: 9788817109796
                  È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. E' alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva.
Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l'erborista – di cui è autrice Angela Paolini, che ha ispirato il personaggio della strega – per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.
                
Dello stesso autore
Recensioni
Spacedone
Una sorpresa! Ad anni di distanza dalla pubblicazione della fine del ciclo dell'Eredità, Paolini fa uscire questa piccola raccolta di racconti. Ammetto che se avessi dovuto aspettare anni per leggere queste tre storie, probabilmente sarei rimasta delusa dal contenuto. Avendole lette subito dopo aver concluso Inheritance, le ho apprezzate molto. La prima riguarda Murtagh e penso sia fondamentale leggerla prima di iniziare il libro a lui dedicato, poiché viene menzionata una potenziale nuova minaccia per Alagesia. La seconda è quella più scorrevole e che più mi ha sorpresa. Racconta episodi della vita di Angela, ambientati sia prima che dopo la saga principale. La scrittrice è Angela Paolini, la sorella dell'autore a cui è ispirato l'omonimo personaggio. La terza infine contiene un racconto nel racconto. Eragon ascolta una leggenda degli Urgali: la storia di una femmina della loro specie che ha sfidato un drago,di tolkeniana memoria, che dimorava su una montagna. Penso che la scrittura dell'autore sia migliorata negli anni e che queste tre storie siano la giusta appendice alla saga, concludendola ma allo stesso tempo lasciando spazio a nuovi sviluppi futuri.
Altri Fantasy
Autori che ti potrebbero interessare