Tempo di lettura:
6h 20m
Attualmente non in commercio
Modelli e archetipi del rapporto padre-figlia
Linda S. Leonard5 (2 voti) Vota
Editore: Astrolabio Ubaldini
Anno: 1985
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 190 Pagine
Isbn 13: 9788834008300
Un' esplorazione dei conflitti psicologici e spirituali di quelle donne il cui rapporto col padre è stato in qualche modo ferito. L'autrice esamina i vari modelli autodistruttivi che derivano da questa ferita e, utilizzando esempi tratti dalla propria vita, dalla propria pratica terapeutica, da sogni, favole, miti, film e opere letterarie, illustra la natura di questa profonda ferita femminile e propone una via da seguire per guarirla. La comprensione della ferita padre-figlia e l'opera di trasformazione psicologica possono contribuire a formare un rapporto fertile e affettuoso tra padre e figlia, tra uomo e donna: un rapporto che onori sia la mutualità sia l'unicità dei due sessi.
Dello stesso autore
Recensioni
Lìa B.
È un saggio tanto complesso quanto immediato: le cose sono così, se non le comprendi probabilmente è perché non hai ancora raggiunto il grado di maturazione adeguato e non hai accumulato gli strumenti necessari. C'è tanta interpretazione dei sogni, quindi lo sconsiglio a tutti quelli che “non ci credono” perché verrebbe a mancare la credibilità delle basi su cui il testo si fonda.
Non è un testo pedagogico. In un percorso di studi/esplorazione relativo al maschile-femminile è certamente un pezzo importante, nonché uno scoglio scivoloso e tagliente con cui confrontarsi.
Autori che ti potrebbero interessare