Tempo di lettura:
5h 52m
Editore: Longanesi
Anno: 2012
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 176 Pagine
Isbn 13: 9788830433960
Il monte Fumo è una cattedrale di ghiaccio, teatro di una battaglia decisiva. Ma l'eco dei combattimenti non varca l'entrata della caverna in cui avviene un confronto fra due uomini. Uno è un prigioniero che all'alba sarà fucilato, a meno che non riveli nome e grado. L'altro è un medico che ha solo una notte per convincerlo a parlare, ma che ancora non sa che ciò che sta per sentire è molto più di quanto ha chiesto e cambierà per sempre anche la sua esistenza. Perché le vite di questi due uomini che dovrebbero essere nemici, in realtà, sono legate. Sono appese a un filo sottile come il fumo che si leva dalle loro sigarette e dipendono dalle risposte a tre domande. Chi è il prigioniero? Chi è Guzman? Chi era l'uomo che fumava sul Titanic? Questa è la storia della verità nascosta nell'abisso di una leggenda. Questa è la storia di un eroe insolito e della sua ossessione. Questa storia ha attraversato il tempo e ingannato la morte, perché è destinata al cuore di una donna misteriosa.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Aivlis76
Che cos'è una storia se nessuno è disposto ad ascoltarla?
Un racconto avvolto nel fumo — quello che sale lento da una sigaretta accesa in trincea, quello che offusca i confini tra realtà e finzione, tra verità e menzogna.
La storia si svolge in una notte sola, ma ha il peso di un’intera vita: un medico e un prigioniero, due sconosciuti, un segreto da confessare prima dell’alba. È un romanzo che si legge in poche ore, la scrittura di Carrisi mi piace sempre moltissimo. Nonostante non sia un thriller, il libro è avvincente e mi ha tenuto incollata alle pagine..
Nulla è come sembra, eppure tutto ha senso, alla fine. Ma anche quel senso, come il fumo, si dissolve appena si cerca di afferrarlo.
"La verità non fa per me" le disse Jacob Roumann, serenamente "Però mi piace immaginarla".
Lollo98 ( spedizioni il 13/09 )
Narrazione stupenda, personaggi le cui vicende si incastrano alla perfezione, un finale inaspettato. Non mi piace Carrisi solitamente come autore, ma in questo libro si è superato!
Altri Storia
Autori che ti potrebbero interessare