Tempo di lettura:
8h 32m
Editore: Giunti Editore
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 256 Pagine
Isbn 13: 9788809979888
Quando una ragazza trasandata, con i capelli biondi e la pelle chiara punteggiata di lentiggini, si presenta sulla porta di Susan McFarland, gli occhi della donna si riempiono di lacrime: possibile che sia proprio Madelin, la sua Madelin, la figlia scomparsa misteriosamente dieci anni prima e che ormai credeva morta? Eppure, dopo tutto quel tempo, la giovane è riuscita per miracolo a sfuggire al suo brutale carceriere e tornare a casa. Ma non sarà l'unica, sconvolgente sorpresa per Susan e la sua famiglia: poche ore dopo, Madelin è di nuovo svanita nel nulla, il marito di Susan giace in una pozza di sangue e la figlia più piccola, Harper, si è chiusa in un armadio ed è talmente scioccata da non riuscire più a parlare. Che cosa è accaduto durante la breve assenza della donna? L'ispettore Tom Pine della polizia di Edimburgo, che dieci anni prima aveva indagato sulla scomparsa di Madelin, accorre sulla scena insieme alla sua partner Kate Fincher, più giovane di lui, ma col fiuto e la tenacia dei detective più esperti. Scattano subito le ricerche per ritrovare la ragazza: le prime segnalazioni indicano che Madelin si sta addentrando nelle Highlands, forse di nuovo in fuga dal suo rapitore, ed è vitale trovarla prima che sia lui a farlo. Ma fra quei laghi in cui si specchiano antichi castelli popolati di spettri e leggende, si nascondono misteri impenetrabili come la coltre di nebbia che avvolge ogni cosa... Un romanzo suggestivo e inquietante come le Highlands scozzesi
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
La biblioteca di Marghe
Kate è una detective di Edimburgo, segretamente innamorata del suo capo alla quale viene affidato un caso spinoso: Madlin McFarland, una ragazza scomparsa quando era solo una bambina, ricompare dal nulla e viene riaccompagnata da una donna misteriosa nella sua casa natale, da sua madre Kate e il suo nuovo marito Stuart. Dopo neanche 24 h la ragazza scompare nuovamente lasciando Stuart quasi esanime in cucina e inizia così una ricerca sfrenata fatta di continui avvistamenti e piste che portano solamente a buchi nell’acqua. Le indagini però porteranno sempre più ad una verità agghiacciante: chi era il rapitore di Madlin? Dove è stata tutti questi anni? E soprattutto dove si trova adesso? Kate è determinata a salvarla e ad arrestare il bastardo che le ha fatto del male, ma sarà costretta a fare i conti con una verità totalmente inaspettata che sconvolgerà non solo la sua vita ma quella di tutte le persone che la circondano.
Thriller carino, piacevole ma sembra come fosse riassunto e non narrato in toto. Il titolo ricalca un dettaglio marginale in realtà quindi forse sarebbe stato meglio sceglierne un altro. Nel complesso si lascia leggere ma non di più.
Autori che ti potrebbero interessare