Tempo di lettura:
13h 52m
Editore: Harper Collins
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 416 Pagine
Isbn 13: 9791259851185
Elise conosce ogni centimetro della sua casa. Sa quale scalino scricchiolerà sotto il peso di un piede imprudente. Conosce tutti gli interstizi nei muri. Sa quali spazi possono accoglierla e tenerla nascosta. In fondo, è casa sua. La casa che i suoi genitori hanno costruito per lei. E la casa è il luogo più importante, dove bisogna stare, a tutti i costi. Anche Eddie la chiama casa. La stessa casa di Elise. Eddie sta diventando grande. Non vuole più credere alla ragazzina che a volte scorge con la coda dell'occhio. Vuole che lei sparisca. Ma quando anche il fratello maggiore si accorge della sua presenza, si presenta un dilemma: come possono liberarsi di qualcuno che non sono nemmeno sicuri che esista? E cosa succede se nel cacciarla invitano una minaccia ben peggiore a entrare nella loro casa?
Recensioni
La biblioteca di Marghe
Elise conosce perfettamente tutta la casa, nei suoi spazi più reconditi, nelle intercapedini, sotto i pavimenti. Da quando è rimasta sola si è sentita persa e ha deciso di tornare nell'unico luogo dove si è sempre sentita al sicuro, la sua vecchia casa ormai però abitata da una nuova famiglia: per questo si deve nascondere, non fare rumore, essere invisibile. Così passa le sue giornate in attesa, in attesa di mangiare qualche avanzo o quel poco che riesce a recuperare da qualche scaffale, in attesa di poter prendere un libro dalla libreria e leggere qualche pagina, in attesa di avere la casa di nuovo tutta per sè quando i bambini sono a scuola e i genitori al lavoro. Tutto però viene messo in discussione quando i bambini iniziano a percepire una presenza nella loro casa, a sentire dei rumori e decidono di cosultare alcuni blog online che parlano proprio di queste problematiche. Proprio su quel blog conoscono un uomo che si offre di aiutarli a scovare l'"intruso" e a cacciarlo dalla casa una volta per tutte ma quando lo incontrano c'è qualcosa che non quadra. Elise dovrà correre ai ripari per proteggere i ragazzi, la casa e soprattutto sè stessa.
Sarà che mi aspettavo qualcosa di completamente diverso ma questo libro non mi ha coinvolto per niente. Leggevo e speravo che arrivasse qualche colpo di scena e invece tutto era piatto, poca suspence e poco poathos. Tutto sommato non ho ben capito neanche il significato della storia.