Tempo di lettura:
9h 4m
1 utente lo scambia | 1 utente lo vende
5 (1 voti) Vota
Editore: Terre di mezzo
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 272 Pagine
Isbn 13: 9791259961983
Quando Clara muore la prima volta, per Spence non è un venerdì qualsiasi: da un anno esatto sua madre non c’è più, e lui vorrebbe soltanto mandare avanti le lancette e passare al giorno dopo. Invece si trova intrappolato in un loop senza scampo: quella sera, a una festa, il suo migliore amico Anthony si porta in camera Clara, che ne esce sconvolta, scappa in strada, viene investita. E muore. Da quel momento, per Spence ogni mattina è di nuovo venerdì, e Clara continua a morire. All’inizio crede di doverla salvare, poi però inizia a farsi domande sempre più scomode. Per esempio: cos’è successo davvero tra Anthony e Clara? E se la verità sul suo amico non fosse quella che finora si è sempre ostinato a voler vedere?
Recensioni
Xerxe
Al primo romanzo, l'autrice inglese Louise Finch imbocca la strada conosciuta di Groundhog day.
Ma cancella tutta la parte ironica per dare invece spazio a una situazione di pentimento e ravvedimento da parte di Spence, il protagonista.
Rivivere quanto accaduto, cercando di cambiarne il risultato finale diventa il suo compito.
Se questa è la storia principale, attorno le si vengono a porre una serie di temi belli tosti, che hanno a vedere con la violenza di gruppo fra adolescenti, il bodyshaming, l"eccesso di alcool e fumo e altro ancora.
Un romanzo denso, a tratti scostante, che racconta parte del presente in cui siamo immersi.