Tempo di lettura:
6h 28m

Attualmente non in commercio

Jack 44 (1)

Stefano Ingegneri

3 (1 voti) Vota

Editore: Pav Edizioni

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 194 Pagine

Isbn 13: 9798877165748

Quando Edward riaprirà gli occhi, lo farà da prigioniero in una singolare bottiglia di whisky. Da quel momento, il suo nome sarà Jack 44. Privo di memoria e piccolo come un topo, egli dovrà intrattenere un insolito gruppo d’individui dal volto animale chiamato I Gentiluomini. Rinchiusi nel loro club, amano infatti udire storie narrate dai loro piccoli prigionieri. Anche Jack 44 racconterà storie, ma le sue saranno differenti da tutte le altre. Incredibilmente nascoste in una testa dolorante, parleranno di uomini e donne in apparenza lontani fra loro ma legati da un unico filo invisibile. Racconteranno di creature oscure come gli Uomini Ombra o gentili come i Giganti e del loro mondo bizzarro chiamato Labirinto. Riuscirà Jack 44 a liberarsi? Chi è veramente Jack 44? Perché Jack 44 è così speciale?

Recensioni

5
0
4
0
3
1
2
0
1
0

Katelikki

Vi siete mai fermati a riflettere sulla vostra vita per poi avere la sensazione di star sbagliando tutto? È ciò che succede al protagonista di questo libro che una sera, dopo una delle sue solite sbronze, si risveglia rimpicciolito e rinchiuso in una bottiglia all'interno di un pub. Questo, però, non è un normale pub perché è frequentato da strani personaggi dai corpi umani con teste di animali. Da questo momento Edward sa che se vorrà sopravvivere dovrà trovare dei racconti abbastanza fantasiosi da intrattenere il suo strano pubblico.

Il libro è in realtà strutturato da molti racconti che all'apparenza non hanno significato, né filo logico ma, andando avanti con la lettura, si scoprono gli elementi in comune, le tante metafore sulla vita e il filo conduttore che unisce il tutto.

È stata una bella scoperta, una lettura coinvolgente dai tratti onirici; il sogno, infatti, è un elemento chiave. Io vi consiglio di dare un'opportunità a questo libricino e al suo autore. 

image image