Tempo di lettura:
4h 42m

Attualmente non in commercio

Indomite: Storie di donne che fanno ciò che vogliono (11)

Vol. 1

Pénélope Bagieu

4.9 (15 voti) Vota

Editore: BAO Publishing

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 141 Pagine

Isbn 10: 8865439920

Isbn 13: 9788865439920

Primo di due volumi, Indomite di Pénélope Bagieu in Francia ha venduto 250.000 copie in un anno. Vi si raccontano le vite di donne straordinarie, come l’attrice Margaret Hamilton, Lozen, sciamana nativa americana di metà Ottocento o Joséphine Baker, “ballerina partigiana, madre di famiglia”. Il tratto ironico e delicato della Bagieu restituisce le vite e le imprese di queste donne al lettore con una freschezza e una forza narrativa incredibili.

Dello stesso autore

Recensioni

5
14
4
1
3
0
2
0
1
0

Utente eliminato

Libro in ottimo stato, davvero ben conservato e sfogliato una volta soltanto.

Pimpinaus

I disegni sono meravigliosi e le storie sono semplici e leggere ma non superficiali. Perfetto sia per piccoli che per grandi che possono trovare spunti da approfondire.

libriethe

Per chi ha bisogno di una spinta, questo libro è la cura. Bellissime illustrazioni e storie.

RebelBooks

AccioBookClub 2018; Dicembre // «A dir poco meraviglioso, una perla da avere nella propria libreria. Io l'ho comprato su Kindle quando è uscito, poi l'ho regalato a mia figlia per il suo nono compleanno nella speranza che queste donne fantastiche siano per lei fonte di ispirazione.» - @layummymummy // «Cosa ho amato di questo libro? La scelta delle storie raccontate che spaziano in epoche e luoghi diversissimi. La bellezza delle illustrazioni, soprattutto quelle a chiusura di ogni storia. La capacità delle storie scelte dall'autrice di permanere nel mio animo. Finita una storia continuavo a pensarci e a rifletterci.» - @grazia_pugliese // «Le illustrazioni sono stupende, gli avvenimenti principali delle protagoniste raccontati in modo semplice, diretto e con quel tocco di ironia che trasporta il lettore dalla prima all'ultima pagina senza mai stancarsi.» - @la.cantina.dei.libri

Autori che ti potrebbero interessare

image image