Tempo di lettura:
10h 30m
2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende
4 (2 voti) Vota
Editore: Fanucci Editore
Anno: 2013
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 315 Pagine
Isbn 10: 8834722760
Isbn 13: 9788834722763
Un affabulatore scoppiettante rende questo inizio di saga un urban fantasy di prima qualità, che piacerà
ai fan della mitologia celtica e non solo.
Atticus O’Sullivan, l’ultimo dei druidi, risponde ‘ventuno’ quando gli chiedono l’età, ma non sono anni, sono secoli. A Tempe, in Arizona, nessuno ha motivo di approfondire: tutti credono al giovanotto irlandese con il braccio tatuato che gestisce tranquillamente la sua libreria dell’occulto. Nessuno sospetta che sia una copertura per un fuggitivo che ha rubato la leggendaria Fragarach, la spada in grado di trapassare qualunque armatura, a un dio celtico che non l’ha presa per niente bene e che gli dà la caccia, sempre più irritato e vendicativo ogni secolo che passa. Ma non si può rimanere nascosti a lungo nell’era di internet, e la divinità furiosa sta per piombare su di lui. Atticus avrà bisogno di tutti i suoi poteri e dell’aiuto della sua eterogenea schiera di amici: dalla seducente dea della morte al premuroso levriero irlandese con cui ha un dialogo costante, fino alla consulenza di uno studio legale di licantropi e vampiri islandesi, sbarcati in America ai tempi di Eric il Rosso... La mitologia celtica non è mai stata così a suo agio in Arizona, con un eroe geniale, audace e irriverente come Atticus.
Dello stesso autore
Recensioni
Pich
Questo è il primo della saga del' ultimo druido ed è del 2013.È stato bloccato per lungo tempo, ma adesso hanno ripreso a pubblicarlo.
Atticus è un druido e si nasconde nella Moderna Arizona cercando di mantenere un basso profilo dopo che ha rubato una spada che non avrebbe dovuto rubare.
Gli antichi si mescolano ai moderni
Divertente, veloce e accattivante.
Altri Fantasy
Autori che ti potrebbero interessare