Tempo di lettura:
12h 24m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende

Il villaggio perduto (22)

Camilla Sten

3.1 (20 voti) Vota

Editore: Fazi

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 372 Pagine

Isbn 13: 9791259672513

Un gruppo di giovani alla ricerca della verità... E se fosse lei a trovarli per prima? Alice Lindstedt è una giovane regista di documentari costretta a barcamenarsi con la precarietà. C'è una storia, nascosta da qualche parte nelle crepe del passato, che la ossessiona da sempre. Nell'estate del 1959 il piccolo villaggio minerario di Silvertjarn è stato teatro di un evento inspiegabile: i suoi novecento abitanti sono svaniti nel nulla, lasciandosi dietro soltanto una città fantasma, il cadavere di una donna lapidata nella piazza del paese e una neonata di pochi giorni abbandonata sui banchi della scuola. Nonostante le indagini e le perlustrazioni a tappeto della polizia, non si è mai trovata alcuna traccia dei residenti, né alcun indizio sul loro destino. La nonna di Alice viveva nel villaggio, e tutta la sua famiglia è scomparsa insieme a loro. Le domande senza risposta sono troppe, e Alice decide di realizzare un documentario per ricostruire ciò che è realmente accaduto. Insieme a una troupe di amici si reca sul posto per i primi sopralluoghi: ben presto capiranno che non sarà così facile tornare indietro.

Dello stesso autore

N. edizioni: 1

Recensioni

5
2
4
5
3
6
2
7
1
0

Utente eliminato

Thriller intrigante e piacevole, dalla lettura scorrevole che ti porta fino all' ultima pagina! Questo libro, completamente fuori dalla mia comfort zone, mi è piaciuto un sacco, letto con il bookclub di acciobooks è stata una piacevole sorpresa. Il finale presenta alcune lacune a mio avviso, quasi frettoloso, ma nel complesso un buon libro per uscire come me da un momento di empasse col cartaceo ❤️ 

dudulovesthriller

Libro letto col Bookclub di Accio. Personalmente l'ho ascoltato in audiolibro e l'esperienza non è stata il massimo. La storia ha vari buchi di trama e i personaggi non sono valorizzati quanto meriterebbero. L'ambientazione inizialmente colpisce, poi passa in secondo piano per dare spazio al “paranormale”.

TinyNurse

In poche parole… uno dei thriller più brutti mai letti!

RebelBooks

Libro dell'AccioBookClub di gennaio 2025 a tema “Viaggio… nei paesi nordici"

Unisciti a noi su Telegram: https://t.me/acciobookclub

image image