Tempo di lettura:
28h 18m
Attualmente non in commercio
Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, #1
George R.R. Martin4.9 (9 voti) Vota
Editore: Mondadori
Anno: 2012
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 849 Pagine
Isbn 10: 880462857X
Isbn 13: 9788804628576
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.
Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", definita da Marion Zimmer Bradley "la più bella epopea che io abbia mai letto".
Dello stesso autore
Recensioni
Liz
Letto dopo aver visto la serie TV che è una delle mie preferite di sempre. Come libro non è esattamente il mio genere, ma carino. Lo sto leggendo per vedere la differenza tra libri e serie TV. Se vi approcciate alla lettura senza aver visto la serie TV credo che risulterebbe piuttosto difficile tenere a mente tutti i personaggi.
Altri Avventura
Autori che ti potrebbero interessare