Tempo di lettura:
6h 56m
Attualmente non in commercio
4 (1 voti) Vota
Editore: Mondadori
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 208 Pagine
Isbn 13: 9788804777922
È un fine settimana di visite importanti, alla villa del vecchio Principe. È infatti tempo che dica alla numerosa famiglia cosa intende fare del suo sterminato patrimonio. Leggerà il testamento durante il pranzo della domenica, così è stato annunciato agli invitati... peccato che venga assassinato durante la cena di sabato. Quando del delitto viene accusato il tuttofare della tenuta, tocca alla giovane figlia Anna e ai suoi amici investigare. La risoluzione del mistero si annuncia tutt'altro che semplice: ognuno dei presenti otterrà un vantaggio dalla morte del Principe, ognuno ha un movente. Per quanto indaghi, però, ad Anna sembra che nessuno di loro possa essere il colpevole... Riuscirai a scoprire tu la vera identità dell'assassino? Età di lettura: da 10 anni.
Recensioni
Xerxe
Un giallo di quelli alla Agatha Christie (che viene citata indirettamente), con un bel pizzico di ironia a sostenere la trama, che ruota attorno a un omicidio inspiegabile.
Chi è l'assassino? Non si sa, e l'autore Edgardo Machiavelli (nom de plume dietro cui si nasconde Christian Hill), non ce lo dice né suggerisce esplicitamente.
Questo perché Il testamento del principe è un romanzo a chiave nascosta.
Il lettore scopre chi è il colpevole solo se scova in autonomia gli indizi.
Quindi, si legge un giallo appassionante, ma ci si appassiona ancora più al giallo cercando di scovare gli indizi.
Una prova di intelligenza c'è attenzione che aguzza l'acume.
Altri Gialli per ragazzi
Altri Giochi
Autori che ti potrebbero interessare