Dello stesso autore
Recensioni
federicau
A 70 pagine dalla fine l'ho abbandonato…ma ho letto a sufficienza da poter esprimere un giudizio.
Sono arrivata stufa verso la fine della storia, ed è semplice capire perché: i personaggi sono insipidi e stereotipati, le aggiunte alla storia originale poche e per niente originali, il sistema magico non pervenuto, l'intreccio noioso. Le scene si alternano tutte uguali, tra ambienti cupi e riflessioni ripetitive, e con la sola compagnia del nostro protagonista che se la canta e se la suona. è come guardare un film di due ore con sempre e solo 3 o 4 personaggi al massimo, un film girato male e senza un reale scopo.
La parte romantica mi incuriosiva ma anche quella non ha pathos, non l'ho percepito affatto come un forbidden love o come un paranormal romance. La bestia ha i dentini aguzzi e ogni tanto si incavola e finisce lì il suo essere paranormal. A dire il vero ho letto di peggio su molti fronti, ma ciò non toglie una purtroppo bassa valutazione al libro.
Un plauso comunque a Queen edizioni per avermi fatto intrattenere con una lettura leggera - se non ricordo male, presi il libro in digitale gratuitamente con un calendario dell'avvento.