Tempo di lettura:
12h 48m
Editore: Newton Compton
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 384 Pagine
Isbn 13: 9788822779144
La vita della giovane Morgana di Cornovaglia viene stravolta dall'arrivo al castello di Tintagel del re Uther Pendragon, che, con l'aiuto del potente mago Merlino, riesce a impossessarsi della corona, uccidendo brutalmente suo padre e costringendo sua madre alle nozze. Morgana non può accettare di sottomettersi senza combattere: in cerca di vendetta, sfida il patrigno e inizia a studiare le arti magiche. Ma la sua ribellione ha un prezzo. Usata come merce di scambio nei giochi di potere di corte, Morgana si ritrova esiliata in un mondo di subdoli intrighi e bugie, tra macchinazioni di feroci re e malvagi stregoni. Per conquistare l'indipendenza, Morgana dovrà mettere in campo arguzia e coraggio, e combattere contro chi vuole negare la sua intelligenza, domare il suo spirito e controllare il suo corpo. In questa ricerca disperata della libertà, ci sono in gioco le cose a lei più care: il suo onore, le persone che ama, la sua stessa vita. La storia di Morgana è rimasta sepolta per troppo tempo È arrivato il momento di raccontare la verità.
Dello stesso autore
Recensioni
🌙Brotchen33🔮
Il difetto di questo romanzo è che finisce troppo presto!
Molto fedele e coinvolgente, Morgana è un personaggio femminile forte e positivo, che combatte per le sue idee e la sua libertà in un mondo patriarcale.
Il romanzo si conclude prima del suo arrivo a Camelot e non tratta della rivalità con re Artù, ma si concentra sui sentimenti, le passioni e le difficoltà che Morgana affronta prima di scoprire l'entità del suo potere.