Tempo di lettura:
12h 48m
Editore: Newton Compton
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 384 Pagine
Isbn 10: 8822767969
Isbn 13: 9788822767967
Bretagna, 1821. Da quando la Grand-mère Ursule è morta, sacrificandosi per salvare la sua famiglia, la magia sembra essere definitivamente scomparsa. Possibile che l'ultima scintilla di stregoneria se ne sia andata con lei? Le sue discendenti continuano a praticare in segreto le vecchie usanze, facendo rituali e cerimonie arcane nella speranza che un giorno la famiglia Orchière possa acquisire di nuovo l'antico potere. Quando Nanette, la più giovane tra le nipoti, compie diciotto anni, viene ammessa nel cerchio sacro: è l'ultima discendente femmina della Grand-mère, l'ultima speranza per la famiglia. Prima che possa rendersene conto, Nanette sente la magia risvegliarsi dentro di lei. I tempi però sono cambiati: cacciatori di streghe e superstiziosi sono una minaccia e l'antico sapere va tenuto nascosto. Le nuove generazioni devono imparare non solo a usare la magia, ma anche a proteggerla. E quando la guerra all'orizzonte incomberà su di loro, rischiando di spazzare via ogni cosa, le streghe verranno chiamate a una sfida impossibile: cambiare il corso della storia.
Recensioni
Giulietti
Ci ha messo un po' ad appassionarmi, è un po' lento all'inizio ma nel complesso originale. Mi è piaciuto molto il finale lasciato aperto.
🌙Brotchen33🔮
Meraviglioso! Amato dall'inizio alla fine..racconta le sorti delle discendenti Orchière dal 1800 al secondo dopoguerra, appassionante e coinvolgente 💜