Tempo di lettura:
14h 56m
Editore: Einaudi
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 448 Pagine
Isbn 13: 9788806263645
Lei è Hirut, figlia di Fasil e Getey, una ragazzina spaurita in balia di un sistema patriarcale che la vuole schiava. Ma quando i venti di guerra contro gli invasori italiani cominciano a infuriare sulle alture, Hirut diventa la temuta guardiana del Re Ombra: come le sue sorelle d’Etiopia, ora è un soldato che non ha più alcun timore di ciò che gli uomini possono fare a donne come lei.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Giada_Frank
Fino a pagina 250 circa é stata una vera agonia: non succedeva nulla, i capitoli non facevano che ripetere gli stessi concetti e descrivere gli stessi episodi ancora e ancora. Finché, all'improvviso, la storia ingrana, comincia ad accadere ciò che ci si aspetta leggendo la trama: combattimenti, azione, intrecci tra personaggi. Da quel punto, il libro mi ha davvero presa!
Peccato per la prima parte, poteva essere snellita e resa più avvincente!
Altra cosetta fastidiosa: i dialoghi non sono introdotti dalla consueta punteggiatura, ma scritti tutti di seguito, separati da virgole. Una cosa a cui ho faticato ad abituarmi e che spesso mi confondeva, rendendomi necessario rileggere.
Nel complesso libro interessante, che mi ha portato ad interessarmi dell'invasione italiana dell'Etiopia, che non conoscevo bene.