Tempo di lettura:
11h 12m
Editore: Edizioni Hypnos
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 336 Pagine
Isbn 10: 8896952948
Isbn 13: 9788896952948
Il profumo dell'incubo
13 storie di e scelte da Lisa Tuttle
Cosa si nasconde nella soffitta della casa dei sogni delle litigiose sorelle Sylvia e Pam? Sino a che punto si è disposti ad arrivare per raggiungere la tanto bramata Pietra Filosofale? Quali insidie può nascondere un’innocua convention di fantascienza? Cosa succederebbe se avessimo a disposizione un’ora in più tutta per noi?
Il profumo dell’incubo presenta tredici storie di Lisa Tuttle, scelte dall’autrice stessa, che ne ripercorrono la straordinaria carriera, dal classico dell’horror “La casa degli insetti”, sino al terrificante “Sogni nell’armadio”, racconto vincitore nel 2007 dell’International Horror Guild Award, un lungo viaggio nei meandri dell’incubo, dalla penna di una delle più importanti autrici weird moderne.
Potrei definire la mia opera strange fiction. Inizio da un punto nella realtà , nel mondo in cui viviamo. Poi compio una svolta e qualcosa inizia a cambiare, e un che di ignoto, di sovrannaturale, di fantastico s’intromette. (Lisa Tuttle)
Per molti anni Lisa Tuttle ha scritto placidamente straordinari racconti del brivido e romanzi potenti e inquietanti, e lo ha fatto con una naturalezza e un'abilitĂ tali che quasi si potrebbe darli per scontati, e lei con loro. Questo sarebbe un errore tanto imperdonabile quanto non leggere le sue storie. (Neil Gaiman)
ELENCO DEI RACCONTI
"La casa degli insetti"
"Il nido"
"Il volo per Byzantium"
"A cavallo dell'incubo"
"La ferita"
"Sostituti"
"L'uomo di cibo"
"L'ora in piĂą"
"La mia malattia"
"Sogni nell'armadio"
"Gli oggetti nel sogno potrebbero essere piĂą vicini di quanto sembrano"
"Il libro che ti trova"
"L'ultima sfida"
Dello stesso autore
Altri Horror
Autori che ti potrebbero interessare