Tempo di lettura:
17h 4m

Attualmente non in commercio

Il peggior nemico di mio fratello (1)

Alexia Torri Rejano

3 (1 voti) Vota

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 512 Pagine

Isbn 13: 9788855442169

Alison ed Heric Evans sono i fratelli gemelli più popolari della New York Central High School. Alison è la capitana delle cheerleader della squadra di basket in cui gioca Heric. Occhi verdi e capelli biondi, i due sono praticamente identici, se non fosse per il carattere: espansiva, piena di allegria e sempre a caccia di guai, lei; riflessivo, introverso e protettivo, lui. Inseparabili fin da quando erano piccoli, passano ogni momento assieme. Finché non si mette in mezzo lui, Jace Hogan, il ragazzo più stronzo della scuola, nonché talentuoso giocatore di pallacanestro. Arrogante e sprezzante quanto bello, non può certo passare inosservato agli occhi e al cuore di Alison. Soprattutto quando scopre che dietro quella corazza, costruita per difendersi dalla sofferenza, si nasconde qualcosa di più. Peccato che Jace sia anche l'acerrimo nemico di Heric, dentro e fuori dal campo. Come conciliare l'attrazione per l'uno e l'affetto fraterno per l'altro? Quando poi un vecchio segreto, un conto in sospeso tra i due ragazzi, viene a galla, le cose si complicano e la fiducia di Alison viene messa a dura prova. Riuscirà la ragazza a scoprire la verità e a capire qual è la strada giusta da percorrere per essere davvero felice?

Recensioni

5
0
4
0
3
1
2
0
1
0

Channel;)

Bellino, non mi è dispiaciuto. Ammetto che l' inizio l'ho trovato un po' lento, la scrittura è molto semplice, tuttavia non mi dispiace. Devo ammettere tuttavia che i personaggi che hanno catturato la mia attenzione non sono stati i protagonisti di questo libro bensì due personaggi secondari, di cui spero di leggere presto.

La storia ruota attorno ad Alison Evans, una calssica ragazza del secondo anno di liceo. È capitana delle cheerleaders della sua scuola ed ha un fratello gemello, Heric, il quale non solo fa' parte della squadra di basket, ma è anche uno dei giocatori più forti e talentuosi. A ‘sconvolgere’ le vite dei gemelli Evans, però, ci pensa Jace Hogan, anch'esso membro della squadra di basket come il fratello di Allie, nonché suo acerrimo nemico. 

Pian piano che Allie si avvicina a Jace però, comincia a vederlo sotto una luce diversa e scopre che sotto il suo fare arrogante e spavaldo si nasconde un ragazzo molto dolce e protettivo, benché testa calda;)

Questa vicinanza però rischia di compromettere il rapporto di fratellanza che da sempre unisce i gemelli Evans, dunque Alison dovrà trovare il modo di fare andare d'accordo i due eterni rivali. Dopo una serie di accadimenti, però, si scopre che i due ragazzi non hanno sempre avuto un rapporto burrascoso, anzi… Da qui partono una serie di rivelazioni e ‘colpi di scena’ che tuttavia sono stati divertenti e mi hanno fatta incuriosire sempre di più.

Ho apprezzato il rapporto e lo sviluppo delle relazioni all' interno devo dire, in particolar modo quello dei due protagonisti maschili. Non posso dire che è un libro wow, ma sicuramente un libro leggero e a tratti interessante che poco a poco intriga sempre di più. Sarei curiosa di leggere altro di questa autrice devo ammettere, per vedere anche una potenziale evoluzione di penna.

image image