Tempo di lettura:
5h 20m
Editore: Edizioni BD
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 160 Pagine
Isbn 13: 9788834926222
In questo nuovo manga dell'autrice de "La mia prima volta", Nagata Kabi prosegue il racconto delle sue vicende più intime, svelando senza compromessi i propri umanissimi limiti e il coraggio con il quale, ogni volta, si ritrova ad affrontarli. I suoi precedenti con l'alcol hanno causato alla nostra una grave pancreatite, con conseguente ricovero in ospedale. La diagnosi non lascia dubbi: per lei non rimane altra scelta che smettere del tutto di bere. Un'impresa non facile da portare a termine, in special modo nel bel mezzo della pandemia da Coronavirus. L'esigenza di dover migliorare a tutti i costi la propria salute condurrà finalmente Kabi ad amare se stessa?
Dello stesso autore
Recensioni
Lìa B.
Quando qualcosa viene dalla penna (e dalla vita) di Kabi Nagata allora sicuramente ti aprirà in due lo sterno per sputarci dentro.
E infatti è andata così. Onestamente, non metto 5 stelle solo perché ho trovato questo “capitolo” della sua vita meno intenso degli altri ma comunque è sempre uno specchio infallibile di un malessere che è più - tristemente - comune di quanto non vogliamo pensare. Anche i disegni sono diversi, il tratto è più caotico e frenetico, le tavole trasudano linee e tratti ai limiti dello scarabocchio. Anche in questo, Nagata è capace di trasmettere tutto il delirio dell'alcoolismo.
Autori che ti potrebbero interessare