Tempo di lettura:
4h 48m

Attualmente non in commercio

Il mio idolo in fiamme (2)

Rin Usami

4 (3 voti) Vota

Editore: Edizioni E/O

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 144 Pagine

Isbn 13: 9788833577357

Akari, sedici anni, sta attraversando un periodo difficile. Non trae beneficio da nessun tipo di relazione con gli altri, né in famiglia né a scuola, e sembra anche avere qualche difficoltà d’apprendimento. Ma è una fan provetta: segue e cataloga ossessivamente ogni cosa che riguardi il suo idolo, Masaki. Il romanzo si apre con un diverbio tra Masaki e una fan: Masaki perde le staffe e, travolto da un’ondata di critiche da parte del pubblico, è costretto a ritirarsi. Akari è persa. Non ha idea di come riprendere in mano la sua vita. Amava parlare di Masaki come di una sorta di “colonna”: il suo intero mondo ruota attorno a lui. Il resto della sua vita è allo sfascio, ecco allora che quando la “colonna” scompare, Akari cade preda della disperazione. Prova a scoprire dove abita Masaki ma non fa che sprofondare ancora di più nella tristezza. Così comincia a rimettere in ordine la sua stanza, ridotta a luogo di solitudine e di caos. È un inizio. Per un po’ riuscirà a malapena ad alzarsi da terra, ma a poco a poco Akari saprà muovere i primi passi per costruirsi una nuova “colonna”…

Dello stesso autore

N. edizioni: 1

Recensioni

5
1
4
1
3
1
2
0
1
0

LeTorridiSilvia

Breve ma intenso.

A chi non è mai capitato di avere un cantante e attore preferito? Quello per cui sognate ad occhi aperti, avete tutti i sui poster in camera e nessun'altro è come lui?

Ecco Akari vive e respira unicamente per il suo Idol preferito, mentre la sua vita va a rotoli e fa sempre più fatica ad integrarsi. La sua unica consolazione e gioia è la completa venerazione quasi ossessiva per il suo Idol.

Ma tutto questo sta per cambiare perchè il suo idolo viene coinvolto all'interno di uno scandalo.

Chi ha famigliarità con l'ambiente degli Idol dei paesi asiatici, potrà comprendere maggiormente la lettura, che potrebbe sembrare il delirio di una fan qualunque, ma non è così.

Delicato e toccante, espone un'anima sensibile che non riesce a trovare il suo posto nel mondo e quindi cerca di aggrapparsi a qualcosa, qualunque cosa che le consenta di continuare ad esistere.

Consiglio come lettura breve e alternativa.

image image