Tempo di lettura:
8h 22m
Editore: Einaudi
Anno: 2014
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 251 Pagine
Isbn 10: 8806218182
Isbn 13: 9788806218188
In una nuova traduzione, il libro che ha sconvolto il corso della letteratura contemporanea influenzando l'immaginario collettivo e stilistico del Novecento.
«E poi non mi metto certo a farvi la mia stupida autobiografia o non so cosa. Vi racconterò giusto la roba da matti che mi è capitata sotto Natale, prima di ritrovarmi così a pezzi che poi sono dovuto venire qui a stare un po' tranquillo. Ovvero quel che ho raccontato a D. B., che però è mio fratello, non so se mi spiego. Lui sta a Hollywood, quindi non lontanissimo da questo schifo di posto, e infatti viene a trovarmi praticamente ogni weekend. Dice che mi riaccompagna in macchina quando il mese prossimo torno a casa, forse. Si è appena comprato una Jaguar. Uno di quei gioiellini inglesi che fanno anche i trecento all'ora. L'ha pagata una sberla tipo quattromila dollari. È sfondato di soldi, adesso. Prima no. Prima, quando stava a casa, era solo uno scrittore normale».
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
aeryn
Letto per la scuola. Non ne ho apprezzato lo stile sarcastico, ripetitivo e sprezzante nei confronti di tutto e tutti. Ho trovato Holden un protagonista difficile da sopportare: si lamenta costantemente senza mai evolversi, rendendo la lettura frustrante. Inoltre la trama è poco coinvolgente, ho fatto fatica a finirlo.
ferdinando
Ho iniziato a leggere questo libro, ma dopo il primo capitolo l'ho abbandonato in libreria perché non mi piaccque. Vorrei scambiarlo se qualcuno è interessato.
ali_inthegarden
Sono parte di quelli che hanno detestato questo libro. L'ho detestato al punto da non finirlo e la cosa per me è estremamente rara.
Autori che ti potrebbero interessare