Tempo di lettura:
3h 26m

1 utente lo scambia |

Il gabbiano Jonathan Livingston (4)

Richard Bach

4.2 (26 voti) Vota

Avventura Spiritualità

Editore: Bur

Anno: 2006

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 103 Pagine

Isbn 10: 8817013382

Isbn 13: 9788817013383

Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. E con Jonathan il lettore viene trascinato in un'entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
14
4
6
3
4
2
0
1
2

Caivanese82

Libro di poche pagine, scorrevole, da leggere tutto di un fiato. Un libro che è riuscito ad emozionarmi. La maggior parte delle persone cerca la sicurezza pensando che sia lì la felicità, mentre ognuno di noi dovrebbe perseguire i propri sogni con tenacia conquistando la propria libertà. Così il gabbiano Jonathan, preferisce uscire dal proprio stormo e diventare un "reietto" ma inseguire la sua idea di volo per trovare la libertà e la felicità e non aver paura di essere diverso e seguire gli altri gabbiani nella loro mediocrità accontentandosi delle briciole. Lo consiglio vivamente a tutti, perché questo libro è una lezione di vita. Ottima l'edizione, nessun errore di battitura, libro tascabile e comodo da portare in giro e tenere in mano. Amazon ineccepibile come sempre in tutto.

_elescarn

“La vita non è un miracolo, Ufficiale, è una noia. Il tuo Gran Gabbiano Jonathan è un mito che qualcuno ha inventato molto tempo fa, una fiaba a cui credono i deboli perché non riescono a sopportare di affrontare il mondo così com'è.” (pag 124)

Altri Avventura

Altri Spiritualità

Autori che ti potrebbero interessare

image image