Tempo di lettura:
8h 0m
Attualmente non in commercio
Attraverso la malattia e le sfide
Sebastien Jacques
Editore: Independently published
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 240 Pagine
Isbn 13: 9798645676001
Ho sempre sentito il bisogno di correre o semplicemente di muovermi per sentirmi vivo, ma ho passato quattro anni senza riuscire a camminare per più di quindici minuti al giorno. Da campione di tennis canadese ero diventato uno a cui risultava difficile perfino salire le scale per andare a dormire: ecco in cosa si era trasformata la mia vita.
Dopo un intervento al cervello, ho percorso tutti i giorni per sei mesi quaranta chilometri a piedi, dal Québec agli Stati Uniti, per ispirare e infondere speranza attorno a me. Non male per un ragazzo a cui era stato consigliato di rassegnarsi a camminare solo per un quarto d’ora al giorno! La gente spesso sottolinea quanto io sia stato sfortunato a non aver potuto godere appieno dei miei primi meravigliosi anni da ventenne. Io credo invece di avere imparato molto ed ora voglio condividere con voi ciò che ho imparato.
Ho realizzato questo libro, così come la marcia, per voi. Che si tratti di superare un momento difficile o di raggiungere traguardi straordinari, credo con tutto me stesso che voi ne siate capaci. Nel corso della mia storia mi impegno a mostrarvi l’importanza della perseveranza, dell’ottimismo e il potere di andare avanti giorno dopo giorno…