Tempo di lettura:
5h 52m

Attualmente non in commercio

Il cerchio magico (4)

Carlotta Scalabrini

3 (4 voti) Vota

Editore: Bao Publishing

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 176 Pagine

Isbn 13: 9788832734133

Olivia ha 15 anni, vive a Valle Volpetta e ha paura di tutto. Ma proprio di tutto. Tanto che anche un’uscita con gli amici le provoca un attacco di panico. Combatte una battaglia personale e silenziosa in cui nessuno sembra capirla, tantomeno aiutarla. Il suo diario segreto è la sua unica valvola di sfogo. Quando a scuola arriva il tenebroso Nero, il mondo attorno a lei sembra cambiare. Scopre di avere dei poteri magici con cui potrà salvare Valle Volpetta dall’ombra terribile che la minaccia. Un libro per ragazzi che parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere ma anche come è possibile accettare le proprie debolezze che a volte sembrano insormontabili. Età di lettura. da 13 anni.

Recensioni

5
1
4
1
3
1
2
0
1
0

Katelikki

Fumetto per bambini che incentra la sua storia sulla paura, l'ansia e come affrontarle. L'ho trovato carino, adatto sicuramente ai bambini delle scuole medie. SCAMBIATO

RebelBooks

🌈ACCIOBOOKS APPROVED! 🌈 Questo è un Libro Ribelle che parla di: ansia e attacchi di panico, persone altamente sensibili, problemi di autostima e insicurezza.

wellreadvenus ⊹ ࣪ ˖𓇢𓆸

Certe volte i Libri Ribelli te li aspetti, altre sono mascherati sotto le mentite spoglie di graphic novel kawaii pensate per i preadolescenti (ma si sa che i libri migliori sono godibilissimi 0-99).

Il cerchio magico mi ha stupita con effetti speciali: non è solo la storia di Oliva, che si ritrova come compagno di classe uno stregone e scopre che forse forse anche lei non è la ragazza comune che credeva di essere, è anche una bella riflessione sull’ansia e gli attacchi di panico, sull’insicurezza e i problemi di autostima con cui spessissimo le persone altamente sensibili si scontrano.

Più libri così, più coraggiose rappresentazioni di personaggi con difficoltà psicologiche — che sospiro di sollievo, ci voleva una protagonista così! 💜

image image