Tempo di lettura:
7h 28m

1 utente lo scambia |

Il caso del marchese scomparso (4)

Vol. 1

Nancy Springer

3.8 (6 voti) Vota

Gialli Young adults

Editore: De Agostini

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 224 Pagine

Isbn 10: 8851183120

Isbn 13: 9788851183127

Enola Holmes non augurerebbe a nessuno di essere la sorella minore dei due zucconi inglesi più famosi al mondo. Mycroft e Sherlock Holmes. Che la guardano sempre dall'alto e la credono una femminuccia capricciosa. Per fortuna la loro madre la pensa diversamente... Quando però la donna scompare nel nulla, le cose per Enola precipitano e i fratelli decidono di spedirla in collegio, convinti che quel posto farà di lei una docile signorina. Ma Enola, che non ha mai obbedito a Mycroft e Sherlock un solo giorno in vita sua, non inizierà certo adesso. E se quei due sono troppo ottusi per aiutarla nella ricerca della madre, ci penserà lei a indagare. Così, in sella alla sua bicicletta, Enola fugge di casa e si mette in viaggio verso Londra. E se sulla strada dovesse imbattersi nello strano rapimento di un giovane marchese, be'... sarebbe l'occasione perfetta per dimostrare quanto risolvere casi sia elementare, per una Holmes! Tra intrighi, indagini e inseguimenti mozzafiato, con questo romanzo iniziano le avventure di un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.

Dello stesso autore

Recensioni

5
2
4
2
3
1
2
1
1
0

aeryn

All’inizio questo libro non mi ha preso particolarmente: la storia mi sembrava lenta e quasi noiosa. Però, proseguendo, ho iniziato a trovarlo sempre più piacevole.

Il romanzo ha saputo bilanciare bene avventura, azione e colpi di scena, e seguire Enola nel suo viaggio è diventato man mano sempre più coinvolgente. C’è quella giusta dose di tensione che ti fa sperare con ansia che le cose vadano per il verso giusto.

Lo stile di scrittura è scorrevole e molto descrittivo, perfetto per immergersi nei luoghi e nei personaggi della storia. 

In generale, è stata una lettura leggera, piacevole e divertente. L’unico aspetto che mi ha lasciato un po’ deluso è il finale aperto, che non è tra le mie cose preferite. Inoltre ho trovato la trama forse un po’ troppo semplice nel complesso.

Detto ciò, credo proprio che leggerò i seguiti, sperando in sviluppi più intensi e completi!

Elena Magnoni

Ho letto questo libro per pura e semplice curiosità, dopo aver visto il film uscito su Netflix. Sicuramente il mio giudizio é influenzato dal fatto che non é un libro per me, infatti ho avuto sempre la sensazione che la storia non decollasse mai del tutto. Mi aspettavo molta più avventura e colpi di scena presenti nel film. Invece, é qualcosa di totalmente diverso.

Altri Gialli

Altri Young adults

Autori che ti potrebbero interessare

image image