Tempo di lettura:
6h 48m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende

Il Caffè della Luna Piena (12)

Mai Mochizuki

2.9 (11 voti) Vota

Editore: Mondadori

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 204 Pagine

Isbn 13: 9788804781462

Un romanzo magico, che unisce la saggezza orientale al fascino arcano delle stelle. Un viaggio alla scoperta di sé, per imparare che per ritrovare la strada a volte basta chiudere gli occhi, in attesa della prossima luna piena.

A volte, ma solo nelle notti di luna piena, tra le vie di Kyoto o in riva al fiume appare un caffè molto speciale: è una roulotte gestita da un eccentrico chef, un grande gatto tigrato esperto di astrologia, e da altri due felini suoi aiutanti, e si manifesta sul sentiero di chi si sente perso. In questo caffè non è possibile ordinare ciò che si vuole, sono i gatti a decidere cosa offrire ai propri clienti. Il menu prevede incredibili bevande e deliziosi dolci in grado di consolare i cuori affranti degli avventori. Ed è lo chef in "persona" a sedere al tavolo con loro per aiutarli a capire, attraverso la lettura della carta astrale, dove si sono smarriti. Fra una tazza di latte stellare e un pancake al burro del plenilunio, assaporando un gelato al chiaro di Luna e Venere, incontriamo Serikawa, che dopo una folgorante carriera da sceneggiatrice è diventata una scrittrice di videogiochi frustrata e infelice, incapace di risollevare il proprio destino; Akari, che ha amato l'uomo sbagliato e ora non sa immaginare un futuro accanto a qualcun altro; Megumi, alle prese con un'importante scelta lavorativa, e Mizumoto, che incontra nuovamente dopo molti anni il suo primo amore.

Recensioni

5
1
4
2
3
5
2
2
1
0

Tepi

eBook 

🌙Brotchen33🔮

Lettura scorrevole ma deludente.

Ogni parte racconta le vicende di un protagonista diverso, che si scopre poi legato agli altri dall'infanzia, ma ho trovato la trama di base davvero misera e superficiale.

Molto interessante le spiegazioni sull'astrologia, ma anche queste sono poco approfondite e perciò ancor meno comprensibili. Peccato, era un bella idea.

image image