Tempo di lettura:
16h 44m
Editore: Independently published
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 502 Pagine
Isbn 13: 9798809200950
«Se ci pensi, forse non ci saremmo neanche mai incontrati, se non fosse accaduto tutto questo» commentò a voce bassa, ripercorrendo mentalmente il loro primo incontro.
«Sei felice che il mondo sia andato in malora perché ci ha fatti conoscere?»
Forse, avrebbe voluto rispondere.
È un pomeriggio come un altro quando Adrien e Mitch, amici da sempre, si accorgono che qualcosa di grave sta accadendo fuori dalle mura di casa.
Cosa fareste in caso di apocalisse zombie?
Se foste costretti a correre per le strade di quella che un tempo è stata la vostra città, scappando da persone ormai infette?
Se all'improvviso la vostra quotidianità, la normalità a cui siete abituati venisse interrotta, sareste in grado di sparare a qualcuno?
Di impugnare un coltello e difendervi per sfuggire al morso di uno di quei mostri?
Con i loro genitori dati per dispersi, la città svuotata e le strade non più sicure, i due ragazzi intraprenderanno un viaggio alla ricerca di altri esseri umani, incontrando così Maverick, misterioso uomo armato che sembra cavarsela piuttosto bene in quel mondo tanto spaventoso.
La strada per raggiungere la salvezza è tortuosa e i destini di Mitch, Adrien e Maverick si incroceranno con quelli di altre tre persone lungo il cammino.
Ben presto tutti loro capiranno che la realtà è decisamente diversa dai videogiochi; nei quali basta tornare al checkpoint e ripartire dal punto in cui era stata salvata la partita.
Nella vita, in quella reale, abbiamo una sola possibilità, non esistono punti di ripristino.
«Io non voglio morire per te. Voglio vivere, per te»
If you stay è un romance apocalittico (non horror) che tratta tematiche quali sopravvivenza, amicizia, famiglia, amore, il tutto condito da qualche gelosia, alcuni segreti e una buona dose di adrenalina.