Tempo di lettura:
10h 40m

Attualmente non in commercio

I felici (0)

Kristine Bilkau

Vota

Editore: Keller

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 320 Pagine

Isbn 10: 8899911274

Isbn 13: 9788899911270

Isabell e Georg sono una coppia felice. Quando la violoncellista Isabell torna a casa dopo una delle sue esibizioni concertistiche, o quando il giornalista Georg rientra dal suo lavoro in redazione, guardano attraverso le finestre delle case di altre persone. Durante le loro passeggiate notturne diventano voyeur. Con la nascita del loro figlio, non cresce solo la felicità, ma anche la pressione a cui sono sottoposti e le loro insicurezze. Per Isabell, tornare al lavoro si rivela duro: le sue mani tremano mentre suonano. Nell'ufficio di Georg invece cominciano a girare voci sulla vendita del giornale da parte dell'editore. 

Nel frattempo la loro casa viene ristrutturata e si ritrovano un lampadario sopra la scala e una notifica di aumento dell'affitto nella buca delle lettere… Comincia un lento declino sociale. Isabell e Georg iniziano improvvisamente a dubitare, a calcolare, a confrontare. Ognuno da solo. Ciò che era familiare e naturale per loro – i caffè, le boutique, i parchi – all'improvviso sembra tutto inaccessibile. 

Come conservi la tua autostima quando la tua vita quotidiana è segnata dalla paura? Dove conduce l'ossessione per la tranquillità? Come si riacquista la fiducia in un futuro insieme? Isabell e Georg si confrontano con i desideri sul loro futuro finché la loro piccola famiglia non rischia di frantumarsi… 

Kristine Bilkau disegna un affresco sbalorditivo e accurato di una generazione nervosa, la cui affermazione può essere solo in una vita senza sconfitte e nel timore di essere espulso dal paradiso. La sua lingua travolge con intensa bellezza, la sua malinconia e il tocco morbido rivelano persone che sono paralizzate dalla vita stessa. 

image image