Tempo di lettura:
9h 36m
Editore: NN Editore
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 288 Pagine
Isbn 10: 8894938654
Isbn 13: 9788894938654
Michaela Fitzpatrick è un'agente di polizia. Vive da sola e tra mille difficoltà si prende cura del figlio Thomas, un bambino dolce e intelligente. Pattuglia le strade di Kensington, il quartiere di Philadelphia dove è cresciuta e dove l'eroina segna il destino di molti, perché vuole tenere d'occhio l'amata sorella Kacey, che vive per strada e si prostituisce per una dose. Un giorno, Kacey scompare da Kensington, proprio nel momento in cui qualcuno comincia a uccidere le prostitute del quartiere. Michaela teme che sua sorella possa essere la prossima vittima e con l'aiuto del suo ex partner, Truman, inizierà a cercarla con era ostinazione, mettendo in pericolo le persone più care, e rivelando una verità che lei stessa prova a negare con tutte le sue forze.
Tra detective story e saga familiare, Liz Moore costruisce un romanzo in cui passato e presente si intrecciano e si illuminano componendo il ritratto di una donna vulnerabile e coraggiosa, tormentata da scelte sbagliate e fedele al suo senso di giustizia, e racconta un quartiere ai margini del sogno americano, ma cuore pulsante di un’umanità genuina e desiderosa di riscatto.
Questo libro è per chi ha un posto segreto dove conservare i ricordi più cari, per chi ha visto cadere la neve sul palco dello Schiaccianoci, per chi da piccolo storpiava irrimediabilmente ogni parola, e per chi ha trovato il coraggio di affrontare i propri errori in nome della verità, per aprire gli occhi sul mondo come fosse la prima volta.
Dello stesso autore
Recensioni
Channel;)
Lettura fantastica, mi è piaciuta molto, recupererò anche gli altri libri della Moore; libro coinvolgente e intrigante scrittura fantastica, che tiene incollata alle pagine fino a tarda notte; una serie di intrighi e vicissitudini, situazioni delicate descritte in maniera molto concreta e trasparente, il modo in cui l'autrice descrive i personaggi, con una delicatezza, ma allo stesso tempo crudezza della realtà e dei fatti l'ho apprezzato molto. Trovo molto valida la penna della Moore, tuttavia per questo romanzo e per come è la storia e il sua sviluppo mi aspettavo un finale un po' diverso devo dire, quello che c'è stato l'ho trovato un po' troppo “idealizzato”, mi aspettavo qualcos'altro, per questo non mi sento di dare 5 stelle piene. Nel complesso un libro bellissimo per me.
4+ stelle
Altri Thriller
Autori che ti potrebbero interessare