Tempo di lettura:
7h 28m

Attualmente non in commercio

Guida alla comunicazione interpersonale e di gruppo. Ad uso di dirigenti, quadri intermedi, venditori, esperti di relazioni industriali, animatori... (0)

Dario Truini

Vota

Editore: Franco Angeli

Anno: 2005

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 224 Pagine

Isbn 10: 8820424819

Isbn 13: 9788820424817

Un libro utilissimo per chiunque ha problemi di "comunicare" con uomini, motivarli a raggiungere obiettivi comuni, ottenere la loro collaborazione, aiutarli a risolvere i loro problemi, convincerli di una determinata tesi.
Basato sulla vasta esperienza dell'autore, responsabile della formazione della società L'Oreal, e sperimentato con successo nella formazione di diverse centinaia di quadri e dirigenti, il libro condensa in forma pratica e agevolmente leggibile anche da chi non ha una preparazione particolare in campo psicologico, il risultato degli studi più recenti in materia di comunicazioni interpersonali con il proposito di aiutare con stimoli culturali, metodologici e di vissuto personale l'analisi critica del comportamento individuale nello scambio comunicativo, sia a livello interpersonale sia a livello di gruppo. E' convinzione dell'autore che per vivere positivamente la realtà sociale del gruppo bisogna prima conoscere se stessi e poi i meccanismi di relazione del gruppo.

image image