Tempo di lettura:
6h 8m
Editore: Panini Comics
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 184 Pagine
Isbn 13: 9788828798163
Nel fervente, oscuro quartiere di Gokurakugai, Alma e Tao accettano ogni tipo d’incarico. Che si tratti di eliminare qualcuno o vedersela con famelici demoni, non si tirano mai indietro... A patto che il compenso sia giusto!
Dello stesso autore
Recensioni
federicau
Ho riscontrato una serie di difetti in questo primo volume: non spicca per originalità, contenuto dei dialoghi, obiettivi dei personaggi. Il world-building è ancora molto nebuloso, il design dei mostri riciclato da altre mille opere precedenti, il gesto di Alma di “rilascio” (per quanto un semplice gesto) è offuscato dalla più iconica catena di attivazione di Chainsaw Man. Dei tre capitoli in questo primo volume nessuno mi ha colpita.
Eppure, sento che questa storia potrebbe avere del potenziale. Il design dei personaggi e i disegni sono davvero fighi, il “cattivo della storia” non è ancora uscito fuori e vorrei capire chi o cosa è (sappiamo l'obiettivo che spinge Alma, ma nulla di Tao), oltre che com'è composto il mondo ideato dal mangaka. Inoltre, il fatto che aspettassi questo manga da quando ne ho visto delle tavole su pinterest mi spinge a continuarlo e a non abbatterlo troppo con la valutazione di questo primo volume. Spero per i successivi!