Tempo di lettura:
6h 24m

Attualmente non in commercio

Frieren. Oltre la fine del viaggio. Ediz. variant (4)

Vol. 1

Tsukasa Abe

3.3 (3 voti) Vota

Editore: Edizioni BD

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 192 Pagine

Isbn 13: 9788834908273

L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinato a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che lo circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa ma il viaggio interiore che lo attende sarà altrettanto duro e difficile.

Dello stesso autore

Recensioni

5
0
4
1
3
2
2
0
1
0

Katelikki

Questa è una storia che comincia dalla sua fine. Un gruppo di eroi torna vincitore dal viaggio più difficile che abbia mai fatto e viene accolto con gioia dal suo villaggio. Tra gli eroi ci sono Himmel, il sacerdote Heiter, il nano-guerriero Eiser e Frieren, un'elfa e maga che vive ormai da migliaia di anni. Lì le strade dei nostri personaggi si dividono e lei comincia un altro viaggio, questa volta solitario, per raccogliere nuove magie. Passano anni e gli eroi cominciano a lasciare questo mondo, tutti ovviamente tranne Frieren che è destinata a vivere ancora a lungo e a portare con sé i ricordi di quei dieci anni passati con i suoi amici. Un giorno, dopo che già l'eroe Himmel è morto da vent'anni, torna da Heiter che in punto di morte le affida Fern, un'orfana che lui ha cresciuto proprio in attesa che l'elfa la prendesse con sé. Così il viaggio continua, Frieren vuole scoprire sé stessa, conoscere meglio gli umani e rimediare a qualche rimpianto soprattutto verso Himmel (per il quale forse provava qualche sentimento?). 

La serie è annoverata tra le migliori degli ultimi anni e io sono molto curiosa di scoprire il perché. Sapevo già che la storia sarebbe partita molto a rilento, per cui mi ero già preparata a questo primo volume che in effetti non fa altro che da apripista. In oltre non sono mancati flashback commoventi e riflessioni sulla brevità della vita al confronto di un'altra che invece dura da migliaia di anni. VENDUTO

image image