Tempo di lettura:
8h 0m

1 utente lo scambia |

Frankenstein (1)

Mary Shelley

3.8 (27 voti) Vota

Classici Horror Fantascienza

Editore: Mondadori

Anno: 1995

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 240 Pagine

Isbn 10: 8804405341

Isbn 13: 9788804405344

Il giovane e ambizioso scienziato Victor Frankenstein decide di sfidare le leggi della natura per dare vita a una creatura composta da parti di cadaveri. L'esperimento avrĂ  successo ma rovinerĂ  la vita di Victor, incapace di accettare e accogliere la sua creatura. Di fronte a questo rifiuto, e all'ipocrisia e alla meschinitĂ  dell'umanitĂ , il cosiddetto mostro di Frankenstein esigerĂ  una tremenda vendetta contro il proprio creatore. Uno straordinario archetipo dell'orrore, ispiratore di infiniti adattamenti in ogni media.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
9
4
9
3
6
2
1
1
1

spaceOdysseus

Ottime condizioni

OgniRicciounLibro

Libro coinvolgente, scritto veramente bene e intuitivo. Ovviamente ho scoperto solo leggendolo che Frankestein è il nome del suo creatore e non del mostro e ci sono rimasta un pò male, ma era arrivato il momento di leggerlo. Ovviamente ci si prende a cuore il mostro, il quale non si rende propriamente conto di come è, vorrebbe vivere e interagire con gli altri in modo normale, ma Frankestein lo ha creato troppo inquientante per farsi amare e questo spezza il cuore, perchè il mostro ha una animo gentile.

Utente eliminato

è un libro in inglese

Katelikki

Un classico del genere gotico. Purtroppo l'ho trovato a tratti estremamente noioso, non ho provato quel senso di orrore che mi aspettavo. VERSIONE EBOOK

Altri Classici

Altri Horror

Altri Fantascienza

Autori che ti potrebbero interessare

image image