Tempo di lettura:
10h 32m
Editore: BUR Biblioteca Universale Rizzoli
Anno: 2013
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 316 Pagine
Isbn 13: 9788817068161
«Bernie Wrightson è un artista di grande talento e grande cuore. Queste illustrazioni rendono somma giustizia alla storia del moderno prometeo di Mary Shelley: molti lettori troveranno gli elementi horror e gialli più estremi che i film li hanno indotti ad aspettarsi, e quei lettori finiranno il romanzo, non lo lasceranno a metà come feci io con la copia usata e non illustrata che avevo comprato a tredici anni per un quarto di dollaro.» (dall'Introduzione di Stephen King). Il capolavoro del gotico romantico, capostipite del romanzo horror, con i disegni di un maestro del fumetto americano.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Biancaneveehh
Per me,troppo lento e noioso. Solo in piccole parti mi si sono riaperti gli occhi e mi sono immaginato nel racconto. Storia triste e anche carina ma per me è un no . Avrei preferito leggere di più sul “mostro demonio” ma non dico altro.
Btitti
Nonostante la sua popolarità, l'ho letto un po' in là negli anni. In effetti credo che questo romanzo abbia molto da insegnare e che non sia così semplice capirne i contenuti, come invece potrebbe apparire ai più.
oberonspuck
Uno splendido ritratto della tristezza. Rude e giusto come la filosofia, delicato e innocente come la poesia.
NYA
[...] "Chi avrebbe mai potuto immaginare l'orrore che il mio furtivo lavoro celava mentre mi agitavo nelle umide tombe, da me stesso sconsacrate, o mentre torturavo un animale palpitante pur di trasformare la sua linfa vitale all'argilla inerte? Le mie membra tremavano ancora e la vista mi si oscura al ricordo di quegli eventi." ----- L'irrefrenabile desiderio del giovane Frankenstein lo porterà alla creazione di una creatura che segnerà il suo destino. Violando i canoni della vita e della morte, sarà ripagato con dolorose perdite, che segneranno la sua anima, dando infine un solo e unico scopo alla sua vita: porre fine alla creatura da lui creata. ---- Emozionante e pieno di amarezza il confronto delle due menti, la dura lotta tra la creatura e il suo creatore, una profonda riflessione tessuta da Shelley sul significato della vita. ⭐⭐⭐⭐⭐/5.
Altri Horror
Autori che ti potrebbero interessare