Tempo di lettura:
12h 50m
Editore: Independently published
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 385 Pagine
Isbn 13: 979839909273
Goryeo, regno vassallo dell’impero di Yuan, è costretto a inviare tributi umani ai propri dominatori. Tra questi c’è la sorella di Ha-neul, un ragazzo di umili origini e dal grande orgoglio. Quando il tentativo di salvare l’amata sorella dalla schiavitù fallisce, Ha-neul decide di vendicarsi uccidendo Ye-rin, la figlia del nobile che gli ha tolto tutto.
Ma basta un attimo di indecisione, e Ye-rin rimane sfregiata al volto.
La cicatrice rende Ye-rin indegna di portare il nome del clan. Nascondendo il viso dietro un velo, Ye-rin entrerà a far parte di una compagnia commerciale che le presterà una nuova identità e che le permetterà di perseguire il suo obiettivo: riprendersi il titolo che le spetta.
Le strade di Ha-neul e Ye-rin sono destinate a incontrarsi di nuovo. Ora, entrambi hanno un obiettivo in comune: salvare i tributi umani.
Insieme impareranno che la bellezza di un fiore in natura è destinata a morire. Ma la grazia di un fiore di seta può durare in eterno.
«Per creare la bellezza occorre molto tempo, Saikhan.»
«E se nemmeno il tempo fosse in grado di generare la bellezza?»
«Questa scatola era solo un pezzo di legno. A poco a poco il tempo la trasformerà in qualcosa di unico. Ci vuole pazienza e maestria per renderla tale.»