Tempo di lettura:
8h 54m
Editore: Einaudi
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 267 Pagine
Isbn 10: 8806237640
Isbn 13: 9788806237646
In principio è il candore dei dodici anni. Quando pensi che nessuno a cui vuoi bene possa farti del male. Poi succede l'impensabile. Un atto di violenza feroce. E Roxane, annientata dalla vergogna, incapace di parlare o chiedere aiuto, comincia a mangiare, mangiare, mangiare. A barricarsi in un corpo che diventa ogni giorno più inespugnabile dagli sguardi maschili, una fortezza dove nessuno sarà più capace di raggiungerla.
Quella di Roxane Gay è la storia di un desiderio insaziabile, di battaglie sempre perse contro un corpo ammutinato, di una lotta contro una cultura che spinge le donne a odiarsi se non corrispondono alle aspettative. Ma la fame di Roxane Gay è anche il motore della sua fenomenale spinta creativa e della sua sulfurea personalità. Oggi è un'intellettuale, attivista e scrittrice, una delle voci più rispettate della sua generazione. Soprattutto una donna che ha trovato le parole per raccontare la propria storia.
Dello stesso autore
Recensioni
Rosanna
Storia delle violenze che i nostri corpi subiscono dagli altri, storia delle violenze che noi stessi infliggiamo ai nostri corpi. Fame è una lettura dolorosa e illuminante, terapeutica, sulla necessità di imparare ad amarsi nonostante tutto.
Altri Biografie
Autori che ti potrebbero interessare