Tempo di lettura:
22h 24m

Attualmente non in commercio

Eccomi (0)

Jonathan Safran Foer

3.5 (8 voti) Vota

Letteratura

Editore: Guanda

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 672 Pagine

Isbn 13: 9788823518162

Ambientata a Washington durante quattro, convulse settimane, "Eccomi" è la storia di una famiglia in crisi. Mentre Jacob, Julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da Israele alcuni parenti in visita. I tradimenti coniugali veri o presunti, le frustrazioni professionali, le ribellioni adolescenziali e le domande esistenziali dei figli, i pensieri suicidi del nonno, la malattia del cane: tutto per Jacob e Julia rimane come sospeso quando un forte terremoto colpisce il Medio Oriente, innescando una serie di reazioni a catena che portano all'invasione dello stato di Israele. Di fronte a questo scenario inatteso, tutti sono costretti a confrontarsi con scelte a cui non erano preparati, e a interrogarsi sul significato della parola casa.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
1
4
3
3
3
2
1
1
0

the_vanebooks

Eccomi di Jonathan S. Foer è quel libro che ti costringe lentamente ad accettare che la quotidianità è fatta di non-felicità che contagiano tutto quello che tocchi, tutto quello che dici e tutto quello che pensi; che in quei momenti è umano perdere la motivazione di rincorrere quella desiderata felicità; che è più interessante stare ad ascoltare (anche se stessi) senza trarre conclusioni affrettate (e immaginarie) e trovare quel guizzo di coraggio per rendere quelle non-felicità *parte* di noi stessi e non noi-stessi e basta. Che bisogna ogni tanto rincorrere la felicità invece che fingerla. Come per tanti libri, 100 pagine in meno non avrebbero guastato. Consigliato? Sì, se vi piace assaporare i pensieri più articolati dei protagonisti per imparare a conoscerli man mano (sembra un romanzo di formazione nonostante copra circa 4 settimane) e capirli e perdonarli, anche quando le loro personalità sono "scomode". Ti ci affezioni. No, se volete un libro zeppo di azione. Personalmente non mi sono sentita presa e, data la lunghezza del libro, mista alla tristezza generale che percepivo, ci ho messo un po' a finirlo.

Anita Righetto

Amo questo scrittore però con questa storia non sono riuscita a sentirmi coinvolta. Spero che possa piacere a qualcun altro!

Altri Letteratura

Autori che ti potrebbero interessare

image image