Tempo di lettura:
5h 42m
Editore: Independently published
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 171 Pagine
Isbn 13: 9798721402128
Caro Diario, quest’anno, per Pasqua, non indossavo bei vestiti e non ho passato ore seduta a mangiare svogliatamente a una tavola imbandita. Non ho ricevuto uova di cioccolato, né soldi accompagnati da parole distratte. I miei abiti erano logori e scoloriti, i miei capelli sfatti. Non avevo parole da rivolgere a un Dio, né desideri inespressi da sottoporgli.Quest’anno, per Pasqua, ho ricevuto il dono più grande, più bello e inaspettato in cui potessi sperare. Amore. Solo puro, semplice, essenziale Amore."
Nel 2016, dopo due anni passati a lavorare a Roma come designer di borse, ho rinunciato al contratto a tempo indeterminato e a un curriculum da sogno per trasferirmi a Calcutta, dove ho vissuto per circa un anno e mezzo e ho fatto volontariato presso le Missionarie della Carità.
Ho raccolto questa esperienza in un diario, che ho deciso di pubblicare e di condividere con chiunque abbia voglia - o bisogno - di ascoltare questa storia; oltre che dell'esperienza di per sè, questo libro parla anche di tutte le sensazioni che ho vissuto in quel periodo, di come il volontariato mi abbia aiutata nella mia crescita personale e "spirituale", e di quanto sia stata fondamentale per aiutarmi a comprendere molto di più di quanto non riuscissi a fare.