Tempo di lettura:
14h 56m

Attualmente non in commercio

Delitti a Fleat House (0)

Lucinda Riley

4 (24 voti) Vota

Editore: Giunti Editore

Anno: 2025

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 448 Pagine

Isbn 13: 9791223278758

L'improvvisa morte di Charlie Cavendish, nell'austero dormitorio di Fleat House, è un evento scioccante che il preside è subito propenso a liquidare come una sfortunata tragedia dovuta a una crisi epilettica, malattia per la quale il ragazzo era in cura da tutta la vita. L' autopsia però stabilisce che si è trattato di uno shock anafilattico, di una reazione allergica a un farmaco di uso comune come l'aspirina. Ma Charlie ne era al corrente e sapeva di non doverla prendere… Un errore fatale o un delitto premeditato? Sarà la polizia a far luce sul caso e in particolare Jazmine “Jazz” Hunter, la tenace e volitiva ispettrice che si è appena trasferita in un cottage nella meravigliosa campagna del Norfolk, non lontano dalla scuola. Riluttante a tornare in servizio dopo un periodo sabbatico, Jazz accetterà solo per fare un favore al suo vecchio capo e si accorgerà subito che sono tanti i segreti racchiusi nelle mura di Fleat House, tra intrighi familiari, tradimenti e vendette, ma quello che non si aspetta è che nel giro di pochi giorni venga ritrovato un secondo cadavere e un alunno scompaia. È chiaro che la vicenda è molto più complicata di quanto potesse sembrare all'inizio e che non sarà facile per lei tenere separata vita personale e lavorativa.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
11
4
7
3
4
2
1
1
0

La biblioteca di Marghe

Fleat House è una prestigiosa scuola privata nel Norfolk, in Inghilterra, una scuola piena di rampolli dell’alta società; la tragica morte di uno degli studenti, Charlie Cavendish, trovato nel suo dormitorio desta scalpore e la detective Jazz Hunter viene incaricata di seguire il caso, seppur con riluttanza e quello che dapprima sembrava essere stato un terribile incidente risulta invece essere un caso di omicidio. Chi avrebbe voluto morto un ragazzino? E soprattutto perché? Jazz dovrà andare a fondo e per vederci chiaro dovrà indagare su un padre alcolista e ossessivo, una madre arrampicatrice sociale, un ragazzino pieno di complessi, un brillante avvocato e tutti i dipendenti in vista della scuola. Il caso si complica ulteriormente quando uno dei professori viene trovato morto suicida è un altro alunno scompare. Giungere alla verità non sarà semplice ma il suo fiuto la porterà a smascherare sul vero colpevole e su un passato molto ingombrante che non ha mai smesso di pesare sul presente.

Giallo in sè e per sé piacevole da leggere seppur la metodologia di scrittura non mi abbia fatto impazzire. Sono curiosa di leggere la saga delle sette sorelle per capire meglio se l’autrice mi piace o meno. Questo senza infamia e senza lode.

juliettejulie

Peccato che non ci sia più e che questo capolavoro sia un'opera postuma perchè per me è stato uno dei libri che ho preferito… Mi piace di più così che con gli altri suoi libri e la saga delle sette sorelle

tania.db

Spese di spedizione non incluse nel prezzo di vendita. 1,35 euro

Sissi Fortunati

Bel romanzo che cerca di essere un giallo, ma emerge la predisposizione dell'autrice ai romanzi cui ci ha abituato con la saga delle sette sorelle

AleMas

Lettura picevole

Dakkar 🦉📚✨

Audiolibro di Bookbeat.ch 

Malgrado sia più simile a una soap che ad un giallo, mi è piaciuto molto.
Un romanzo intriso di colpi di scena, dall'inizio alla fine.
Lo consiglio

FreMic69

Il libro parte un po' in sordina e mi sembrava noioso, invece diventa avvincente nel proseguo 

Autori che ti potrebbero interessare

image image